Comunicati stampa ESC

03.12.18 - Rovello Ospiterà l' European Silver Cup

La Federazione Europea di Tchoukball ha scelto Rovello Porro come sede della prossima European Silver Cup, equivalente dell’Europa League del calcio, che si terrà dal 22 al 24 Marzo 2019.

Dopo aver organizzato lo scorso Europeo, in collaborazione con la società di Castellanza,  torniamo protagonisti e abbiamo il privilegio di ospitare 12 fra le squadre più importanti del panorama europeo.
Tra queste squadre, ci saranno anche i nostri Rovello Sgavisc che cercheranno di sfruttare il fattore casa per dare il massimo. 
Tutte le informazioni sul torneo sono qui.
Fabrizio Caprani

Ecco un breve riassunto della 3 giorni della European Silver Cup di Tchoukball che ha portato a Rovello Porro e Cermenate 130 atleti da tutta Europa. Sul nostro sito www.rovellotchoukball.com ci sono la classifica finale ed i risultati di tutte le partite mentre sulla nostra pagina Facebook "Rovello Tchoukball" abbiamo pubblicato molte foto oltre a un link a cui potete trovarle in buona qualità.

Per noi organizzatori è stato un successo totale. Dal punto di vista del gioco si sono viste belle partite con un livello di gioco molto alto, sopratutto nella finale. Gli Sgavisc hanno dominato in tutte le partite a riprova di aver preparato al meglio l'appuntamento più atteso della stagione.

Alla fine del primo tempo di ogni partita l'esito era già segnato con parziali decisamente a nostro favore.

Ma la cosa che ci ha dato più soddisfazione è che l'organizzazione è filata liscia come l'olio. Nessun intoppo, tutto come programmato senza ritardi e contrattempi nonostante il programma fosse molto serrato e non ammettesse errori.

Le squadre ci hanno ringraziato e anche in queste ore continuano ad arrivare messaggi di ringraziamento per aver organizzato così bene questo evento.

Personalmente siamo felici di aver visto, soprattutto alla finale che ha registrato il "tutto esaurito", moltissimi non "addetti ai lavori" giustamente incuriositi nel vedere una competizione internazionale nei nostri paesi e meravigliati nello scoprire che la squadra di casa sia un'eccellenza a livello europeo.

 

 

1°: Rovello Sgavisc -ITA-

2°: Unet Caronno Spartans -ITA-

3°: Val-de-Ruz Flyers -SUI-

4°: Lausanne Olympic -SUI-

5°: Portsmouth Drakes -GBR-

6°: Tchoukball SGH -POL-

7°: Tchoukball Beasts Hassels -GER-

8°: Pont-de-Vaux Faucons -FRA-

9°: Tchoukball Fusiòn Madrid -SPA-

10°: SG Urbich -GER-

11°: Headingley Outlaws -GBR-

12°: TB Phönix Baden -AUT-

Fabrizio Caprani

16-03-19

Alle ore 10.00 presso la sala riunione al terzo piano del centro civico di Rovello Porro si terrà la conferenza stampa dedicata alla European Silver Cup 2019

01.03.2019

Estratti i gironi della ESC 2019!!! 
QUI potete vedere il video.

13.12.18

I Rovello Scighera vincono il nostro tradizionale torneo di Natale. Vedi la classifica.